Le due chieresi salgono meritatamente sul podio durante la seconda prova regionale Silver LE
Ultimo weekend di gara federali ufficiali per Zenith Chieri, fine settimana carico di emozioni.
A tesserle sono la giovanissima Roberta Mantovan e la Junior Irene Franco, entrambe grandi protagoniste della seconda prova regionale individuale Silver livello E, il più alto prima di accedere alle competizioni Gold.
Arrivate ad Alba in mattinata, preparano entrambe al meglio la gara. La missione più complessa la tenuta mentale.
Ottimo lavoro condotto da Roberta Mantovan, classe 2013, in lizza tra le Allieve 4. In pedana prima con il cerchio e poi con la palla, Roberta, vogliosa di riscatto in seguito ad una prima prova non convincente, realizza due ottimi punteggi. 11,750 e 11,950 collocano la giovane chierese subito fra le migliori della sua categoria.
Termina la gara sul secondo gradino del podio, medaglia d’argento al collo per lei e grande soddisfazione unita a sincera commozione per il percorso fin qui fatto.
Più difficile la gara della compagna Irene Franco. Classe 2010, categoria Junior 2, Irene fatica a trovare l’equilibrio mentale, pagando la tensione del momento. Non riesce infatti a scrollarsi i pensieri in tempo per la sua prima performance. In pedana al cerchio commette una perdita e un altro fallo minore ma concorrente Comunque ad un punteggio bloccato sul 12,800. Ritrova la giusta concentrazione e determinazione per la seconda rotazione. Sulle note di “Single Ladies” di Beyoncé, Irene sfodera con esperienza il suo cavallo di battaglia con l’esercizio alle clavette. 13,500 il punteggio, suo best score stagionale e medaglia di bronzo di giornata.
Non si poteva desiderare conclusione di stagione migliore di questa, consapevoli che il duro lavoro deve sempre tenere conto della vulnerabilità della natura umana che non può rimanere indifferente al carico di emozioni che i cambiamenti importanti portano con sè. Anche (e soprattutto) se a provare queste pure emozioni sono queste piccoli, grandi atlete fatte di determinazione, sacrificio e dedizione al lavoro che mira giorno dopo giorno davvero alla perfezione. Ragazze, atlete fatte soprattutto di sogni. È da questi sogni che dobbiamo continuare a scrivere pagine di storia ricca di risultati.
E allora, buoni sogni, Zenith-ginnaste!






